3 lettere manoscritte, 1 biglietto manoscritto e 2 buste da lettera
Contenuto
Nella lettera non datata [presumibilmente intorno al 1976] Zurlini risponde a Clerici e gli comunica il nuovo titolo che ha scelto per un libretto a lui dedicato. Lo informa del trionfo del suo ultimo film "Il deserto dei tartari" e gli scrive di essere andato alla Galleria nazionale di arte moderna a Roma con suo figlio dove ha apprezzato le sole sale dedicate a Burri [Alberto], Fontana [Lucio] e Capogrossi [Giuseppe].
 Nella lettera del 26 maggio (senza anno) Zurlini ringrazia Clerici di avergli regalato un quadro che apprezza ogni giorno di più e di cui presto di vanterà con i suoi amici.
 Nel biglietto senza data [1979 o 1983] Zurlini scrive a Clerici di aver apprezzato la sua mostra allestita nella Galleria Ca' D'oro di Roma.
 Nella lettera datata 16 dicembre 1981 Zurlini scrive a Clerici dopo aver saputo del suo infarto. Considerandosi un suo amico importante lo invita a chiamarlo nel momento del bisogno, dal momento che Clerici è da solo, e lo invita in primavera ad andare a Venezia in modo da potergli tenere compagnia e aiutarlo.
Unità di conservazione
tipo / valore
faldone 5
Collocazione
deposito fondi storici
Note
Il biglietto senza data è illustrato con l'insegna della Galleria Ca' D'oro di Roma.