"Mayer varie"
- Livello
- sottounità archivistica
- Numero definitivo
- 1
- Data
- 1957 - 2007
- Soggetto produttore
- Pacchia Gabriele
- Consistenza
- cc.: 60
- Descrizione
- 12 figurini a colori ad acquarello, alcuni con campionatura tessuti; 2 figurini in b/n a china; 1 schizzo a matita con campionatura tessuti; 2 schizzi a matita e colori; 5 fogli di appunti e campionatura tessuti; 15 schizzi a matita, alcuni con campionatura tessuti; 2 figurini a colori; 1 figurino su carta velina; 10 figurini su lucidi; 4 schizzi a penna di cui 3 con campionatura tessuti; 1 stampa a colori; 1 ritratto; 4 fogli di grande formato con 29 immagini ritagliate e incollate
- Contenuto
- Bozzetti di Mayer alcuni con data e firma in calce, molti senza data né altra indicazione, tra cui costumi per ballerine, mago Zurlì, per coppia di ballerini di tango (2002), per "Carrà competition".
 Si conservano inoltre una stampa a colori di un ventaglio che raffigura "Lo sposalizio del mare col Bucintoro a Venezia", servito a Mayer come documentazione per lo spettacolo di Ronconi, Il Ventaglio (2007); un ritratto di Mayer con in calce la firma illeggibile dell'autore; documentazione in immagini per lo spettacolo di Ronconi Vampiri.
- Unità di conservazione
-
- tipo / valore Cassetto
- da a 5
- Note
Alcuni figurini sono su carta intestata "G.P. 11 srl".
 L'autore del ritratto di Mayer, da testimonianza orale di Mayer stesso, è uno dei ritrattisti di piazza Navona.
- Persone
- Ronconi Luca
- Enti
- GP11 srl, sartoria teatrale di Roma