Una intervista dove vengono fatte una serie di domande a Lydia Sansoni, sia nel ruolo di madre e moglie, sui diversi aspetti che l'hanno condotta a dar vita alla sua arte, a quello che significa la sua arte, è presente anche un parte suo rapporto con i genitori. L'intervista probabilmente è stata realizzata mentre l'artista faceva vedere le sue opere all'intervistatore.
 Una fotocopia di un articolo intitolato "La rivolta degli autonomi" di Anna Ludovico.
 Sono presenti due scritti, uno probabilmente di Lydia Sansoni, su Virginia Woolf; mentre il secondo dovrebbe essere un estratto da "Una stanza tutta per sè" di Virginia Woolf in "Per le strade di Londra" - Casa Editrice "il Saggiatore", 1963 (Traduzione di Livio Bacchi Wilcock e Juan Rodolfo Wilcock)". Assieme agli scritti sono presenti tre schizzi realizzati a matita su foglio bianco.
 Uno scritto che riguarda una testimonianza da inserire nel verbale del 1 ottobre forse del 1976, scritto da Lydia Sansoni. La data, 1976 è stata dedotta leggendo le informazioni interne al testo. Il testo parla di quanto accaduto durante un incontro con le compagne della Cooperativa EFFE sull'inserimento di una pubblicità e su una serie di problemi interni alla cooperativa.
 Uno scritto con un elenco puntato su una serie di frasi, come se fossero titoli da copertina.
 Uno scritto sulla ripresa della pubblicazione del mensile EFFE, dopo due mesi di interruzione. Pubblicazione che a partire dal 1975 uscirà in "autogestione edito dalla Cooperativa EFFE e stampato a Roma". Testo firmato Daniela Colombo.
 Uno scritto da parte di Marina Virdis su "EFFE non come strumento di potere in mano ad un gruppo [...] ma un giornale di INFORMAZIONE e DIVULGAZIONE FEMMINISTA" in ultimo è possibile leggere che EFFE esce da due anni, quindi possiamo dedurre che l'anno di redazione di questo scritto possa essere il 1975. Sono inoltre presenti la suddivisione in 8 punti sui miglioramenti da effettuare all'interno della cooperativa; elenco nominativo del collettivo di lavoro EFFE; calendario riunioni del gruppo grafica; calendario e programma operativo gruppo promotion; calendario e programma operativo gruppo redazione; costi giornale.
 Un testo su una pubblicazione di un libro per bambini, di cui non si riesce ad identificare né l'autore, né il libro.