Sulla custodia di plastica che protegge le due fotografie sono incollati due adesivi con scritto a matita "U. Mulas/ Milano/ (vintage)".
Iscrizioni
Sul retro di entrambe le fotografie compaiono due timbri: il primo è quello del fotografo "Ugo Mulas/ via Spallanzani, 36 A/ Milano - tel. 20. 05. 19"; il secondo specifica che "questa fotografia non/ può essere pubblicata/ senza l'autorizzazione/ scritta del fotografo"
Contenuto
Si tratta di due fotografie scattate da Ugo Mulas nella metà degli anni Sessanta, che ritraggono delle opere in mostra di Colombo Manuelli. Lo scultore, fin dal 1954, realizza forme legate all'idea di geometria e di proliferazione che evidenziano i rapporti spaziali e i processi formulativi dell'opera. Nella foto 2.a) si intravedono sullo sfondo opere di altri artisti; nella foto 2.b) le opere di Manuelli fotografate in primo piano creano un suggestivo gioco luministico, accentuato dalla presenza dello specchio.
Descrizione
Le fotografie presentano un bordo bianco sia sul lato superiore (nella foto 2.a) di 5,3 cm; nella foto 2.b) di 4,3 cm) sia sul lato inferiore (nella foto 2.a) di 5,7 cm; nella foto 2.b) di 4,5 cm)