lettere, cartolina illustrata, telegrammi, biglietti da visita, minute, inviti, ritaglio stampa, stralcio di libro, appunti, biglietto
Contenuto
Ringraziamenti per l'interessamento più volte mostrato da Ugo Ojetti verso le opere di Italo Brass; richiesta del personale giudizio critico di Ugo Ojetti sull'arte di Italico Brass per poterlo inserire nel catalogo dell'esposizione di Italico Brass intitolata "Venezia"; scambio di cataloghi e di pareri sulle mostre di Italo Brass; richiesta di raccomandazione a Ugo Ojetti poiché membro della giurie esaminatrici del monumento da erigere in onore dei caduti di Gorizia; ringraziamenti a Ugo Ojetti per aver denunciato ad alta voce l'assenza di numerosi artisti veneziani dalla XIV Biennale Internazionale d'Arte di Venezia.
Unità di conservazione
tipo / valore
Cassetta
12
Collocazione
deposito fondi storici
Note
Si segnalano: l' appunto (s.d.) con le note biografiche di Italo Brass; lo stralcio di libro (s.d.) intitolato "La Venezia di Italo Brass" con l'articolo di Ugo Ojetti pubblicato sul "Corriere della Sera" riguardante l'arte di Italo Brass; il biglietto illustrato (dat. 30 marzo 1918) di invito all'inaugurazione della mostra individuale di Italo Brass realizzata presso la Galleria Pesaro a Venezia.