Corrispondenza di Palma Bucarelli a Fernanda e Ugo Ojetti: cinque lettere, un biglietto d'auguri (due lettere sono scritte a Ugo Ojetti, due a Fernanda Ojetti; una lettera e il biglietto d'auguri sono senza destinatario).
 Nella prima lettera a Ojetti (datata 17 ottobre 1933) Palma Bucarelli propone dei suoi articoli "di argomento piacevole" per la rivista "Pan" tra cui uno riguardante le rappresentazioni artistiche di una disavventura amorosa di Aristotele; nella seconda (datata 6 novembre 1933) chiede informazioni circa l'articolo mandato, non avendo più ricevuta risposta.
 In due delle lettere indirizzate a Fernanda (datate una 12 novembre 1955 e l'altra 22 gennaio 1956) si parla di un'opera del Bonzagni, di proprietà della famiglia Ojetti, che la Galleria non può acquistare e dell'allestimento di un'esposizione sui Macchiaioli presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna.
Unità di conservazione
tipo / valore
Cassetta
13
Collocazione
deposito fondi storici
Note
Si segnala: il biglietto (s.d.) (12 cm x 18 cm) inviato dalla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma su cui è illustrata a colori "La Visita" di Silvestro Lega.
 Tre lettere sono dattiloscritte, e firmate a mano, su carta intestata della "Soprintendenza alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna". Il biglietto di auguri ha come soggetto "La visita" di Silvestro Lega.