Pitture e disegni di Emanuele Cavalli (Galleria Michelangelo, Firenze, 1947)
  • Livello
  • unità archivistica
  • Numero definitivo
  • 36
  • Data
  • 12 febbraio 1947 - 27 febbraio 1947
  • Soggetto produttore
  • Cavalli Emanuele
  • Consistenza
  • docc.: 7 , cc.: 11 + cataloghini (pp. 5; pp. 5)
  • Descrizione
  • cataloghino in 2 esemplari, lettera, ricevuta di consegna, ricevuta di pagamento, rendiconto, elenco dei prezzi, testo dattiloscritto
  • Contenuto
  • Documentazione riguardante la mostra personale di Emanuele Cavalli, tenutasi dal 12 al 25 febbraio 1947 presso la Galleria Michelangelo di Firenze (Piazza Davanzati).
     Si conserva il cataloghino in 2 esemplari (uno ha stampato sul retro della copertina l'orario di apertura della galleria e presenta un timbro sul fronte della copertina, mentre nell'altro vi è un'annotazione manoscritta, "Giovanni Colacicchi 1947", sul fronte della copertina). Si conservano, inoltre, il testo dattiloscritto della presentazione di Giovanni Colacicchi; l'elenco dei prezzi delle opere esposte; 1 rendiconto delle opere vendute e degli incassi/spese; 1 ricevuta per rimborso spese; 1 lettera di Italo Spinetti, direttore della Galleria, a Giovanni Poggi, riguardante la consegna di due opere di Cavalli, di cui una acquistata dalla Galleria d'Arte Moderna di Firenze e l'altra donata dal pittore.
  • Unità di conservazione
    • tipo / valore faldone 5
    • Collocazione deposito fondi storici
    • Stato di conservazione buono
  • Immagini