lettere dattiloscritte, lettere manoscritte, minute, elenco gallerie ed elenchi opere, bollette di esportazione, comunicato stampa in tedesco, telegrammi
Contenuto
Documentazione inerente alla mostra itinerante svoltasi in Germania dall'ottobre 1958 a gennaio 1959 in quattro città diverse a cura di G. C. Argan in collaborazione con l'Istituto Italiani di Cultura di Colonia. La prima mostra è stata inaugurata dal suddetto istituto nella città di Colonia dal 1 al 21 ottobre 1958. La mostra successiva si è svolta a Düsseldorf dal 17 novembre 1958 presso la Galleria Die Brücke e presso l'Ufficio Informazioni dell'ENIT. Terza data il 20 gennaio 1959 presso la Galleria Frankfurten Kus Kabinet di Francoforte. L'ultima mostra è avvenuta nella città di Würzburg.
 Nel fascicolo sono presenti:
 cinque elenchi delle opere per la mostra e due bollette di esportazione delle sue opere in Germania;
 un promemoria;
 una corrispondenza tra Guido La Regina e R. W. E. Hoyling del dipartimento dell'Ambasciata Australiana;
 molteplici corrispondenze tra le quali: con Gianni Selvani, Benito Romussi, dott. Bonvecchio, Mario Pensa;
 diversi documenti riguardanti la vendita di due quadri avvenuta durante l'esposizione a Colonia di cui un dipinto "Generato dal Giallo" venduto al dott. Hackenberg (Assessore alle belle arti) per conto della città di Colonia e il dipinto "Blue - Rosso" 1957 venduto al dott. Hoyling dell'Ambasciata di Australia.