fotocopia; stampe di opere; lettere dattiloscritte; dattiloscritti; minuta manoscritta; bolla di ritiro; bolla di trasporto
Contenuto
Documentazione riguardante la partecipazione di Guido Strazza alla mostra "Pittura d'Italia. Luoghi veri e dell'anima", svoltasi dal 10 ottobre 2009 al 6 gennaio 2010 (primo tempo) e dal 9 gennaio al 14 marzo 2010 (secondo tempo), presso il Castel Sismondo di Rimini. La corrispondenza è stata intrattenuta principalmente con Marco Goldin, curatore della mostra. Sul retro della lettera datata 2 aprile 2009 Strazza comunica di non poter aderire all'evento, tuttavia i documenti presenti nella cartella attestano, infine, la sua partecipazione. Dalla lettera datata 9 settembre 2009 e dai documenti di trasporto si apprende che 2 delle 4 opere spedite sono destinate al Gruppo Euromobil, promotore della mostra. Le altre 2 opere, destinate all'esposizione, al termine della stessa, verrano consegnate sempre al Gruppo.
Unità di conservazione
tipo / valore
faldone
10
Collocazione
deposito fondi storici
Note
Si segnala che sul retro di alcune carte è possibile trovare documentazione inerente all'Accademia di San Luca (si tratta per lo più di comunicazioni).