Le opere di Colombotto Rosso vengono esposte alla Galleria L'Obelisco in tre personali, inaugurate rispettivamente il 4 aprile 1953, il 31 maggio 1959 e il 22 maggio 1961, e nella collettiva "Twenty imaginary views of the American Scene by Twenty Young Italian Artists" (16 giugno 1953). I cataloghini di mostra sono consultabili presso l'Archivio bioiconografico della Galleria nazionale d'arte moderna
Iscrizioni
Sul retro è presente la seguente scritta a biro nera in corsivo: "Lunedì. Caro Del Corso spero tanto la Signora Brin guarita al telefono aveva voce molto di gattina ammalata Qui per salvarmi dall'epidemia faccio i fumi di camomilla e seno di bambina Faccio molto volentieri un nuova mostro in Obelisco però in maggio o giugno o più giù ma giù di lì lavoro molto Lei con la mamma verra sovente qui e potrà vedere i quadri. Mi scriva presto La bambine (i gatti) sono bene. tanti cari saluti Suo Enrico".
Contenuto
La fotografia ritrae Enrico Colombotto Rosso mentre indossa una lunga camicia bianca in ginocchio sotto un getto d'acqua.