1 catalogo (pp. 63); 3 comunicati stampa + 1 copia; 1 stampa di e-mail; 1 lettera dattiloscritta; 6 schede di prestito; 4 fax su carta termica; 2 piantine; 1 elenco dattiloscritto; 5 lettere dattiloscritte e manoscritte inviate via fax, di cui alcune con rapporto di trasmissione; 1 fotografia a colori; 1 fotocopia di lettera; 1 curriculum dattiloscritto; 1 floppy disk; 2 inviti
Contenuto
Documentazione riguardante la mostra "Believe", personale di Adrian Tranquilli tenutasi presso lo spazio "S8zero" di Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 10 ottobre al 20 novembre 2001 e curata da Maria Grazia Tolomeo, e successivamente presso la Fondazione Bandera di Busto Arsizio da gennaio al 25 febbraio 2002. Quest'ultima mostra è a cura di Alberto Fiz.
 Il progetto, a cura dello Studio Stefania Miscetti, comprende lavori scultorei-installativi, "Hulk the Incredible", "Believe", l'installazione "Exstasy - The Golden Dream", il video in tre parti "Imperfect Future" (in collaborazione con Giancarlo Soldi e Daniele Lucchetti), il lavoro fotografico "This Final Cut", "Evidence" e il progetto interattivo "The Other One".
 In occasione della mostra, viene pubblicato un catalogo edito da Charta, con testi di Alberto Fiz, Maria Grazia Tolomeo, Angela Vettese, presentato il 16 novembre 2001 presso la sala ottagonale di Palazzo delle Esposizioni. Alla presentazione intervengono, oltre agli autori dei testi in catalogo, Enrico Fornaroli e Alessandra Mammì.
 Si conservano il catalogo; l'invito alla mostra; il comunicato stampa della mostra a Palazzo delle Esposizioni e quello della presentazione del catalogo tenuta il 16 novembre; corrispondenza varia, tra cui quella con Maria Grazia Tolomeo Speranza e con Palazzo delle Esposizioni.
 Documentazione relativa alla mostra presso la Fondazione Bandera: 1 invito; 1 comunicato stampa in duplice copia; 1 floppy disk; corrispondenza con la fondazione Bandera; copie carbone di 6 schede di prestito.
Unità di conservazione
tipo / valore
faldone
66
Collocazione
deposito fondi storici
Stato di conservazione
buono
Note
La data di inizio della mostra presso la Fondazione Bandera riportata sul catalogo è 20 gennaio 2002; mentre quella riportata sull'invito e sul comunicato stampa è 18 gennaio 2002.