1 comunicato stampa; 42 fotografie; 2 buste per fotografie; 3 stampe di fotografie; 1 lettera; 1 verbale della polizia; 9 minute; 5 fax; 1 doc. dattiloscritto; 2 fogli A3 con stampe di opere; 2 biografie; 1 presentazione opera; 1 progetto; 1 dossier (cc. 9); 9 schede d'opere; 1 estratto di libro fotocopiato; 1 portfolio; 1 fotocopia della copertina di una rivista; 2 fotocopie di articoli; 5 ritagli di giornale; 1 estratto di quotidiano; 1 cataloghino (pp. 11); 1 bimestrale (pp. 128)
Contenuto
Si conserva materiale riguardante la mostra-laboratorio "Dare luogo", a cura di Dobrila Denegri e Biljana Tomic, tenuta presso lo Studio Stefania Miscetti di Roma dal 22 aprile 1999 al maggio dello stesso anno. La mostra si compone di due parti: una prima esposizione di sei artiste jugoslave residenti a Belgrado (Larisa Blazic, Tanja Ristovski, Mima Orlovic, Natasa Teofilovic, Zeljka Jovic, Vesna Vesic), e una seconda parte a porte aperte, che invita chiunque volesse ad esporre loro lavori stampati su carta.
 Tra i documenti conservati si trovano: il comunicato stampa della mostra in tre copie; la fotografia (o fotocopia) di un'opera; una lettera con appunti mss e allegati fotografici inviata da Sebastian Bieniek a Dobrila Denegri; minute di fax poi inviati dalla curatrice a vari artisti (tra cui Marina Abramovic, Michelangelo Pistoletto, Barbara Hamann, e altri), invitati a esporre presso lo Studio Miscetti. Sono inoltre conservate fotografie, alcune delle quali riportano sul bordo appunti mss con scritto il titolo della mostra. Si conservano inoltre documenti legati alle singole artiste, come biografie, portfoli, elenchi mostre e stampe fotografiche di opere e/o performances da loro realizzate.
 In più, è presente materiale di rassegna stampa.
Sottounità
1. Rassegna stampa
Unità di conservazione
tipo / valore
faldone
85
Collocazione
deposito fondi storici
Stato di conservazione
ottimo
Note
Parte del materiale critico presente è in lingua serba.
 La rivista bimestrale (pp. 128) presenta oltre a un articolo sulla mostra svolta presso lo S.S.M. anche un articolo su Bruna Esposito, segnalato da un post-it dalla gallerista.