Il 16 novembre del 1954 si inaugura alla Galleria L'Obelisco una mostra dedicata a Carlyle Brown, dove vengono esposte le seguenti opere dell'artista: "Lo stipo rosso","Natura morta siciliana", "Cesto di uova sul tavolo di marmo", "Nicchia con ciliegie e cestino", "Nicchia con bicchieri e bottiglia","Natura morta in rosso", "Pere sul tavolo di marmo", "Cesto di uova", "Cesto e melone". Il cataloghino di mostra e i relativi articoli di giornale si conservano presso l'Archivio bioiconografico della Galleria nazionale d'arte moderna
Iscrizioni
Sul retro del documento è presente la scritta a pennarello blu: "Carlyle Brown/Il principe Alessandro Ruspoli/ New York 1947"
Contenuto
La fotografia raffigura l'opera "Ritratto del Principe Alessandro Ruspoli" (1947) del pittore americano Carlyle Brown. Il 16 novembre del 1954 si inaugura alla Galleria L'Obelisco una mostra dedicata a Brown; forse la fotografia è stata scattata in questa occasione.
Descrizione
La fotografia è circondata da un bordo bianco di 0,3 cm