Una lettera di Claudia Davis a Ugo Ojetti, scritta da San Francisco, nella quale chiede informazioni circa i modelli dei giardini italiani esposti, anni prima, alla "Mostra del Giardino" presso Palazzo Vecchio a Firenze. Vorrebbe sapere se pagando le spese di trasporto, sarebbe possibile averne qualcuno in prestito.
Nel fascicolo è presente la traduzione della lettera, firmata così: "dattilografa, traduttrice, riferisce e riverisce". Di seguito, scritta a mano, la risposta da trascrivere e inviare a Claudia Davis, in cui si spiega che, considerati i costi di montaggio e smontaggio oltre al trasporto, costerebbe meno rifarli ex novo e con la stessa spesa, M. Bianchini ne "potrebbe fare quanti ne vogliono [ ] tanto più che Bianchini poveretto è disoccupato". A conclusione suggerisce: "Aggiungi che smonta e rimonta a Castello tornerebbe della Spazzatura".
Unità di conservazione
tipo / valore
Cassetta
23
Collocazione
deposito Archivio Storico
Note
La lettera è dattiloscritta, su carta intestata "San Francisco Museum of Art". La traduzione è dattiloscritta, mentre la risposta, che evidentemente avrebbe trascritto la segretaria, è scritta a mano.