minute dattiloscritte, lettere manoscritte e dattiloscritte, elenchi in fotocopia e dattiloscritti, contratti dattiloscritti anche in copia, ricevute di versamento dattiloscritte, telegramma
Contenuto
- Sf. "Corrispondenza 1962-1963" (docc. 49, cc. 49): carteggio tra Bruno e Fabio Sargentini e i signori Grossetti (Bruno, Carlo e Sergio) della Galleria d'arte Annunciata di Milano in merito a rapporti di acquisto e vendita di opere d'arte e alla organizzazione della mostra personale di Pablo Serrano all'Annunciata, elenco di opere di Serrano e di Canogar con relativi prezzi, distinta per assicurazione, certificato di assicurazione per nove quadri di Matta.
 - Sf. "Contratto per Brauner" nov. 1962-nov. 1963 (docc. 7, cc. 9): contratto tra le due gallerie per l'acquisto da parte dell'Annunciata di opere di Victor Brauner e per un accordo di riduzione sui prezzi di vendita al pubblico, esclusività di Brauner ai Grossetti per la Lombardia ed il Piemonte, ricevute di versamento.
 - Sf. "Contratto per Matta (rescisso il 23/12/1963)" nov. 1962-dic. 1963 (docc. 5, cc. 6): contratto tra le due gallerie per l'acquisto da parte dell'Annunciata di opere di Matta e per un accordo di riduzione sui prezzi di vendita al pubblico, esclusività di Matta ai Grossetti per la Lombardia ed il Piemonte, lettera di disdetta del contratto per il 1964.
 - Sf. "Corrispondenza 1964" con docc. sino al 1966 (docc. 13, cc. 14): carteggio tra Sergio e Carlo Grossetti e Bruno e Fabio Sargentini per l'acquisto di dipinti di Matta, per un nuovo listino prezzi di Brauner, per alcuni disegni per la Fiera del Disegno, per la segnatura autografa di alcune foto di dipinti di Matta, per la raccolta di foto e materiale documentario per un catalogo generale delle opere di Carlo Carrà.
Unità di conservazione
tipo / valore
Faldone
11
Collocazione
deposito fondi storici
Stato di conservazione
buono
Note
La camicia del fasc. riporta l'intestazione "I.N.C.I.S.".