1 quaderno; 6 inviti (1 in più copie); 1 ritaglio stampa; 8 tessere; 17 schede didattiche (3 in doppia copia); 1 volantino; 11 programmi di sala; 1 periodico; 1 appunto; 1 lettera; 1 estratto dattiloscritto; 1 programma; 1 cedola di commissione libraria; 1 depliant pubblicitario
Contenuto
Gran parte della documentazione è relativa alle proiezioni cinematografiche (presente anche una tessera d'ingresso del Cine club Primi Piani di Palazzo Strozzi a nome Raffaello Mazzoletti); si segnalano inoltre un quaderno di letture fatte da Carla Lonzi dal dicembre 1951 all'aprile 1952, varie tessere associative, programmi di sala di concerti sinfonici e da camera soprattutto organizzati dall'Agimus (Associazione giovanile musicale tra gli studenti delle scuole secondarie. Sezione di Roma), di cui uno della sorella Lidia Lonzi. Sono conservati «Il turista a Firenze», in evidenza la stagione lirica e sinfonica del Teatro Comunale di Firenze e del XVI Maggio Musicale Fiorentino; depliant pubblicitario della rivista «Quadrum» (1955); invito alla conferenza di György Lukács Le réalisme dans les littératures européennes (16.05.1956).
Unità di conservazione
tipo / valore
faldone
11
Collocazione
deposito fondi storici
Stato di conservazione
buono
Note
Sulla conferenza di György Lukács cfr. anche la lettera conservata nel fascicolo I.2.3.2 indirizzata a Marisa Volpi del 16 maggio 1956 e la fattura relativa all'acquisto del volume Breve storia della letteratura tedesca presente nel fascicolo I.2.2.2.